Quando ho letto la recensione di Roger Ebert di questo film, ho scosso la testa. Ma poi ho impiegato circa un anno per pensare a ciò che aveva scritto e ho ricordato il film nel miglior modo possibile. Poi sono andato a cercare la copia, ma sfortunatamente non ne è stato trovato uno a meno che non abbia ordinato un disco R2 dal Regno Unito. <br/> <br/> In caso contrario, sono andato avanti e ho setacciato Youtube per alcuni clip, e certo, c'è stata la retata climatica finale caricata da alcuni fan. L'ho guardato, mi sono piaciuti i valori di produzione, ma la recensione del film di Roger Ebert mi è tornata. <br/> <br/> In breve, ha ragione. La rappresentazione fisica del film stesso va bene, ma la storia è terribile. La trama è escogitata dalle viscere di una sorta di think tank militare paranoico, in cui escogitano possibili scenari di terrorismo. La minaccia in quel momento era l'URSS e il blocco sovietico in generale. Con ciò arrivò ogni sospetto sull'influenza comunista. Uno dei movimenti politici creati dai sovietici per fare pressione sull'Europa per disarmare era il Partito dei Verdi (che ancora oggi prospera). Nello specifico, i loro sforzi miravano a rimuovere le forze americane dall'Europa (in particolare dalla Germania e dal Regno Unito). <br/> <br/> I registi hanno preso questa premessa e l'hanno gestita in questo film. Potrebbe succedere? Beh forse. La trama è piuttosto stravagante. Non che cose simili non siano accadute nella vita reale nel regno delle forze dell'ordine e "operazioni diverse dal combattimento"; per i militari che mettono fuori fuoco internazionale in tutto il mondo, ma questa trama sembra più un brutto film di James Bond che qualcosa di plausibile. <br/> <br/> Potresti dire "Beh, signore Blueghost, cosa avresti fatto? & quot; Oh, ho una visione definita per un film di questo tipo. Ma si asterrà dal mettere quei pensieri qui. <br/> <br/> Per quanto riguarda la sequenza climatica. Penso che il film valga la pena di dargli un'occhiata da solo. Per i drogati militari ti entusiasmerà. Per i più pacifisti di noi ti farà scuotere la testa sul motivo per cui qualcuno dovrebbe ricorrere al terrorismo, in primo luogo, soprattutto quando il tuo destino è segnato. <br/> <br/> Si ricorda all'ambasciata iraniana del Regno Unito situazione di ostaggi nel 1980. Da tutti i resoconti i terroristi (per lo più comunque) si sono trasformati in vigliacco, hanno buttato giù le armi e hanno cercato di nascondersi tra gli ostaggi che avevano minacciato di uccidere. Bene, questo non è andato bene né con gli ostaggi né con gli Special Air Servicemen che sono entrati in "neutralizzare"; i terroristi In breve, gli ostaggi hanno indicato i terroristi che cercavano di nascondersi e il SAS li ha semplicemente uccisi. C'era poco in termini di lotta o resistenza al fuoco. Ma sarebbe un buon film? Nient'altro che l'impossibile (e andrò avanti e dico ridicolo) trama raffigurata in questo film. In una parola, & quot; no & quot ;. <br/> <br/> I cineasti hanno fatto del loro meglio.Per questo meritano complimenti. E, aggiungerò, la loro versione di un film anti-terrorismo è probabilmente la cosa migliore del mercato cinematografico, che non sta dicendo molto per il genere. C'è un buon film anti-terrorismo da realizzare da qualche parte. Quando arriverà per i fan militari, si può solo intuire. <br/> <br/> Nel frattempo, se riesci a sopportare le mancanze della trama, e lasciare che il dramma e la mostra ti raggiungano, allora dovresti divertirti. Altrimenti, consiglierei di dargli un passaggio. <br/> <br/> Non è un brutto film in quanto tale, ma neanche uno buono. Questo film è stato uno dei primi a descrivere o ritrarre l'abile abilità del S.A.S. Le forze speciali più importanti della Gran Bretagna. Questo film è abbastanza buono, ma, come ogni altro film ha i suoi punti deboli. La storia è basata su terroristi che prendono il controllo di un'ambasciata a Londra e un soldato SAS che si infiltra in loro per contrastare la loro trama. Abbastanza buono in alcune parti. Dato che diventerò un commando della Royal Marine, questo film è stato molto attraente. Non solo per la sua violenza hardcore (che mi piace), ma anche per il fatto che mia madre mi ha chiamato dopo la star del film, Lewis Collins, che sono piuttosto eccitata. <br/> <br/> Loro hanno non è mai stato un film che si avvicini tanto a mostrare al pubblico in generale la SAS, la loro formazione e le loro abilità, il che rende il film così dannatamente buono. <br/> <br/> Una cosa di cui ero un po 'deluso, era il fatto che se avessero fatto il film 3 anni dopo (1985), loro (all'inizio quando loro in montagna in Galles) avrebbero usato il fucile SA80, che è molto più bello di quello che stavano usando nel film (FN-FAL o qualcosa del genere). <br/> <br/> Un film malvagio che raccomando a chiunque sia interessato ai militari e che ami le armi e la violenza !!!!!! Se guardi attentamente la versione del DVD del 2002, sembra che i personaggi di Lewis Collins e Judy Davis sembrano avere i capelli digitalizzati - si muove indipendentemente dalle teste degli attori. Piuttosto strano. Sto ricercando ulteriormente ma sembra che sia venuto contro uno spazio vuoto. I distributori della versione inglese del DVD sono Prism Lesiure Corp. Ora sto cercando in tutto il mondo di trovare una copia VHS dall'originale in modo da confrontare i capelli. Non riesco a pensare perché qualcuno vorrebbe farlo a meno che, naturalmente, non aggiorni i capelli agli attori, visto che l'originale è stato girato nel 1981 e pubblicato nel 1982 - due anni dopo l'assedio dell'ambasciata americana a Teheran. Se qualcun altro ha commenti relativi al & quot; capelli digitalizzati & quot; o l'illusione di ciò sarei lieto di ascoltare. Nonostante sia stato realizzato più di 20 anni fa, rimane un film drammatico / d'azione che non è datato affatto. È stato ispirato dal famigerato assedio all'ambasciata iraniana, dove i SAS sono stati ripresi dalle notizie che irrompono e hanno posto fine molto efficacemente all'assedio e hanno inviato i terroristi. È un film molto ben fatto.E 'il protagonista, a lungo mancato, di Lewis Collins nei panni del capitano della SAS che va sotto copertura creando una relazione con il leader delle cellule terroristiche. Un problema di attualità oggi dato che la polizia è stata recentemente criticata per tattiche simili. Il film ha ricevuto alcune critiche da parte dei media per essere percepito come ala destra presumibilmente raffigurante i manifestanti di pace come terroristi. Ma questo è un palese errore nella trama: i terroristi si nascondono all'interno di quel movimento e il comandante della polizia di Edward Woodward afferma che la stragrande maggioranza dei manifestanti per la pace è proprio questo. Collins offre una prestazione eccellente, dura e sobria. Visto che nella vita reale è abile in varie attività sportive e si sta addirittura candidando per unirsi all'ala TA della SAS, prontamente convince con l'azione. Ma è anche molto convincente nei momenti più tranquilli del film. Se il film fosse stato realizzato oggi, sarebbe pieno di azioni OTT ed esplosioni. Invece, questo film costruisce lentamente la tensione fino a un finale da record, incredibilmente ben fatto: il salvataggio di SAS da parte di sua moglie e l'assalto alla villa. Credo che i veri SAS fossero coinvolti nella strutturazione di queste scene e nel recitarle. Mostra.
Daegagiul replied
371 weeks ago