Un'altra grande voce nel franchise riavviato. Raccoglie da dove sono rimasti gli ultimi film di Godzilla. Tuttavia, si trasforma presto in un thriller di spionaggio, americani e, più pericolosamente di tutti, gente del Medio Oriente, prova e ruba un frammento di Godzilla per sperimentare. Porta alla creazione di una pianta gigante. Niente di troppo pericoloso si potrebbe pensare, ma come si trasforma, il design è davvero mozzafiato. Questo film ancora una volta prende una svolta. È così genuino nel suo ritratto degli eventi, e riesce persino a convincere il pubblico che tutto ciò è molto reale. Come sempre, il punteggio è veramente dominante. Scorre per tutto il film portando sia terrore che eccitazione. Ho adorato il modo in cui introducono gradualmente il più & quot; là fuori & quot; idee. Questa volta è la telecinesi con i fiori. Come i classici, è una storia di uomo e natura, e come scherzare potrebbe portare alla distruzione assoluta di mostri giganti. C'erano anche una serie di tocchi umani e una maturità priva di precedenti tentativi. Quando gli viene chiesto se andrà in America, un giovane uomo dice che non lo farà, dato che ogni paese ha brutte cose a riguardo. Per una volta, i diavoli stranieri non sono da biasimare. Solo l'umanità nel suo insieme. Questo è un film Godzilla che racconta una storia molto diversa rispetto ai film precedenti. La radice della storia giace tutta su un aspetto: la cellula Godzilla. La trama è solida e intrigante - una storia su alcune delle persone affamate di potere del mondo che vogliono mettere le mani su un DNA Godzilla per i loro scopi subdoli. Quando i giapponesi si rifiutano di consegnare il dna, i terroristi liberano Godzilla dalla sua tana e inizia una nuova ondata di terrore. In un atto di disperazione, uno scienziato fonde alcune delle cellule Godzilla con un bocciolo di rosa, trasformandolo in uno dei mostri più unici dell'universo di Toho: Biollante. I due combattono mentre i nostri protagonisti nel film cercano di rintracciare i terroristi. Di conseguenza, quello che abbiamo non è il solito Godzilla contro il film con una trama di invasione aliena. Questo è unico e sostanziale nelle sue origini mostruose, nel flusso della trama e nello sviluppo del personaggio. <br/> <br/> Mentre un film eccitante, ci sono alcune persone che questo film avrebbe potuto fare a meno, come l'orribile agente Saradiano SSS9 e il popolo di Biomajor. Devo comunque dare credito a questo film, perché ha introdotto lo psichico centrato su Godzilla Miki Saegusa (interpretato da Megumi Odaka). Avrebbe assunto un ruolo molto significativo in questo film e nei seguenti film di Godzilla. Il fatto che lei usasse i suoi poteri psichici per localizzare Godzilla e impedirgli di scendere a terra a Osaka era intrigante. <br/> <br/> Nel complesso, non è un cattivo film di Godzilla. Molto caratteristico, anche se un po 'troppo focalizzato sulla sottotrama umana e sui militari, e l'angolo di Biollante non era abbastanza enfatizzato. <br/> <br/> Grado B- Mi piacciono tutti i film Godzilla che il regista Kazuki Oomori ha avuto alcune mani nella creazione. La trama è più stretta, più interessante e il casting è migliore. Tra i due che ha diretto (l'altro è '92 Godzilla vs King Gidorah) penso che sia il mio preferito. Il tono del film è un po 'più oscuro rispetto agli altri film Godzilla e si avvicina alla qualità vista nella serie Gamera. <br/> <br/> Ci sono trame di trama più originali in questo film e Godzilla vs King Gidorah di tutte le' I film Godzilla degli anni '60 e '70 combinati. Come fan dei film Godzilla, mi auguro che abbiano esplorato più trame di storie come è stato fatto da Oomori. <br/> <br/> Sono anche un fan di Yasuko Sawaguchi, quindi questo film aveva tre cose che andavano bene per me. Una volta ho letto che, in Giappone, la rosa è considerata il simbolo della cultura occidentale. Qualcuno vuole leggere più profondamente nella battaglia campale di Godzilla con una rosa gigante …? <br/> <br/> Un concetto così ridicolo (nonostante le risonanze simboliche) avrebbe potuto creare un film ridicolo, ma ricordo che "Godzilla vs. Biollante"; è uno degli sforzi migliori di Toho. Sto operando dal mio notoriamente cattivo ricordo qui - sono passati alcuni anni - ma penso che questo regga alla prova del tempo. I personaggi americani sono un po 'grossolani e gli elementi di spionaggio sono stupidi, ma gli effetti sono piuttosto buoni (la reincarnazione di Biollante è INCREDIBILE) e la trama folle intrattiene con i suoi continui colpi di scena. Il costume di Godzilla è elegante e temibile, e molte delle scene d'azione - compresa una lotta con la marina - sono eccitanti, anche se non sono necessariamente convincenti. <br/> <br/> La colonna sonora è un po 'debole, e gli eroi non sono il gruppo più avvincente, ma nel complesso questa è una voce forte nella serie di venerabili Godzilla. Godzilla vs Biollante (1989) <br/> <br/> ** (su 4) <br/> <br/> Dopo l'enorme successo di THE RETURN OF GODZILLA, Toho ha atteso un po 'prima di un altro film della serie colpire il grande schermo In questo film Godzilla si alza dal vulcano e si dirige abbastanza verso il Giappone.Le persone lì si preparano per ulteriori distruzioni ma poi Biollante fa il suo stand. <br/> <br/> Non sono proprio sicuro di cosa stesse pensando Toho, ma questo film è in 104 minuti e io prenderò un Immagino che Godzilla possa apparire tra trenta minuti. Questo film non è andato molto bene al botteghino e la società ha accusato il fatto che Godzilla stava combattendo qualcuno di nuovo. Davvero non penso che sia stato questo il motivo per cui questo tacchino ha fallito al botteghino. Per me questo è uno dei film più noiosi della serie visto che non c'è altro che parlare senza sosta, parlare, parlare. <br/> <br/> Sono tutto per un dialogo fantastico e una storia fantastica, ma otteniamo nessuno di quelli qui. Abbiamo infinite scene di persone che parlano e l'unica cosa che vogliamo è vedere Godzilla infrangere cose. Alla fine appare al traguardo dei quaranta minuti con spaventose stelle di fuoco che si spengono dietro di lui. Le scene di battaglia reali tra lui e Biollante erano in realtà buone e soprattutto i vari goo verdi che escono da Biollante. Gli effetti speciali sono in realtà sopra la media per un film di Godzilla e la distruzione della città è stata buona. Il finale è stato un delirio ma è un peccato che questa cosa sia finita così noiosa.
Daegagiul replied
371 weeks ago